Formazione

formazioneFormazione

Perché formare? Con i percorsi formativi US Acli intende gettare le basi per una condivisione consapevole di percorsi e obiettivi di crescita. Quindi formazione perché chi ogni giorno segue con passione e entusiasmo le nostre squadre, i nostri ragazzi ha bisogno di avere i mezzi giusti, che siano tecnici o educativi.

In questa ottica US Acli propone dei nuovi percorsi formativi per le diverse figure che fanno vivere ai nostri atleti una delle più belle esperienze della vita : fare sport.
A partire dalla figura dell’allenatore US Acli ha attivato corsi di formazione per dirigenti, dirigenti arbitri e un percorso sulla sicurezza sanitaria. Tutti i corsi sono stati ripensati e vengono proposti per una migliore conoscenza dell’ambito operativo in cui andranno a collocarsi considerando l’aspetto tecnico e l’aspetto educativo. Da quest’anno la formazione US Acli Provinciale verrà associata ala formazione US Acli Regionale per poter fornire anche dei percorsi formativi specifici su richiesta delle singole ASD su diversi argomenti : sicurezza, educazione, assistenza fiscale, gestione economica, discipline sportive varie.

Il lavoro in sinergia dei Comitati Provinciali con il supporto di un corpo docenti sempre più ampio e specializzato vede crescere e perfezionarsi il nostro catalogo formativo.

Nello specifico ecco le macro aree di attività:

COMPETENZE TECNICHE

COMPETENZE ORGANIZZATIVE

COMPETENZE SANITARIE IN AMBITO SPORTIVO

SEMINARI E PROGETTI FORMATIVI

AGGIORNAMENTI E STAGE

Presto sarà possibile visionare anche i nominativi degli istruttori qualificati in un registro pubblico che consentirà a tutti una maggiore visibilità di ruoli e qualifiche dei nostri dirigenti.