1^ Campionato Regionale US Acli di Ginnastica Ritmica – 100 atlete tra ritmo ed eleganza Lombardia

1^ Campionato Regionale US Acli di Ginnastica Ritmica – 100 atlete tra ritmo ed eleganza

Domenica 22 marzo si è disputata la gara individuale di Ginnastica Ritmica valevole per il 1^ Campionato Regionale US Acli Lombardia. La competizione è stata organizzata in collaborazione con la società sportiva Light-Blue di Mazzano, presso il Palazzetto dello Sport di Molinetto di Mazzano.

La gara individuale, qualificante per la partecipazione al Campionato Nazionale US Acli, in programma a Grottammare (AP) il 30 e 31 maggio, ha visto alternarsi un centinaio di atlete in rappresentanza di 4 società sportive: Light Blue, Desenzano, Il Giglio e Fenix.

Le atlete erano suddivise in fasce di età: Bambine, Allieve, Junior e Senior (dai 6 ai 20 anni), e in 3 categorie a seconda del livello tecnico di preparazione ed esperienza nella pratica di questa disciplina sportiva.

Tutte le ginnaste hanno presentato due esercizi eseguiti con accompagnamento musicale alternando una coreografia al corpo libero ed una con un attrezzo codificato della ginnastica ritmica a scelta tra: palla, fune, cerchio, nastro e clavette.

La giuria ha valutato e premiato le composizioni più coinvolgenti, eseguite con precisione, eleganza, dinamicità e senso del ritmo.

Sono intervenuti alle premiazioni Dino Botti presidente provinciale US Acli Brescia, l’assessore allo sport di Mazzano William Salvini, Francesco Di Chio membro della presidenza regionale Us Acli Lombardia e la responsabile nazionale Us Acli della ginnastica ritmica Chiara Camuffo.

Grande soddisfazione da parte dell’intero staff dell’associazione sportiva Light-Blue e della responsabile regionale Mara Alberti per aver contribuito ad organizzare il Primo Campionato Regionale US Acli di ginnastica ritmica in Lombardia.