usaclilombardia
usaclilombardia
usaclilombardia
Lombardia

1° TORNEO PALLAVOLANDO SULLA SABBIA

Pinterest LinkedIn Tumblr

Il primo torneo di “Pallavolando sulla sabbia”, organizzato da Us acli Varese e concluso il 10 luglio 2021, è stato un grande successo!

Otto le squadre che hanno partecipato a questa prima edizione: Caravate A, Caravate B, Caravate C, Caravate D, JRC Ispra, Pro Euge, Green Team, Pink Sauce. Ognuna di loro ha avuto la possibilità di iscrivere al torneo un massimo di 7 giocatori, senza distinzioni di età.

Il torneo è stato organizzato e diviso in 4 tappe preliminari, le quali hanno portato a stilare una classifica generale legata al numero di set vinti e al rapporto tra punti fatti e subiti; a partire da quest’ultima è stato redatto il calendario della giornata finale.

Le prime due giornate sono state svolte Sabato 5 e 19 Giugno presso il campo da Beach Volley dell’oratorio di Quinzano. Queste prime partite hanno da subito mostrato che Green Team, Pink Sauce e Caravate D avessero una marcia in più.

Il 26 Giugno e il 3 Luglio sono state svolte le altre due tappe preliminari del torneo, giocate presso il centro sportivo “La Talpa” di Gavirate. Le partite al “La Talpa” sono state caratterizzate da un clima molto piacevole, favorito dai rapporti amichevoli tra le squadre che i giocatori sono stati in grado di creare nei precedenti  Sabati. Tutto ciò ha portato di conseguenza  anche ad un aumento del livello di competitività del torneo.

La giornata conclusiva si è tenuta il 10 Luglio a Calcinate degli Orrigoni. Il programma della giornata ha visto contrapporre le prime quattro della classifica alle ultime. Green Team, Pink Sauce, Caravate D e Caravate C hanno avuto così accesso alle semifinali.

Nella finale del torneo si sono affrontate la squadra più giovane, i Caravate D, contro la più esperta dei Green Team. Il livello tecnico e atletico dei giocatori ha dato vita ad una gara ricca di emozioni e sorprese; infatti, dopo la vittoria del primo set da parte dei Green Team, la gara nel secondo set si è portata sul risultato di 20 pari. Il matchpoint è stato portato a casa dai giocatori del Green Team con una schiacciata terminata proprio sulla linea di fondo campo, chiudendo così il match sul risultato di 2-0 set.

La giornata si è conclusa con un rinfresco e con le premiazioni delle squadre; i giocatori hanno espresso tutta la loro soddisfazione e gratitudine ai responsabili Us Acli, richiedendo una nuova edizione per il prossimo anno.

In allegato alcuni scatti del torneo.

1° TORNEO PALLAVOLANDO SULLA SABBIA 31° TORNEO PALLAVOLANDO SULLA SABBIA 1 1° TORNEO PALLAVOLANDO SULLA SABBIA 2

Comments are closed.