Il “Tour dei Borghi” pedalando per la Valtellina e Valchiavenna Sondrio

Il “Tour dei Borghi” pedalando per la Valtellina e Valchiavenna

Parte con domenica 29 marzo la prima tappa del Tour dei Borghi.

La gara, aperta ai tesserati FCI ed enti della Consulta del Ciclismo, vedrà la sua partenza da Traona (Sondrio) alle ore 10:00.

Riparte ufficialmente l’attività del settore Ciclismo dell’Unione Sportiva ACLI di Sondrio che, dopo il Congresso straordinario del 31 Gennaio 2015, inizia subito il suo impegno nello sport di promozione dall’organizzazione delle manifestazioni del suo sport di punta, il ciclismo.

Il nuovo presidente provinciale dell’Us Acli di Sondrio, Francesco Passerini, riprende un impegno iniziato già l’anno scorso dove, con grande passione sua e degli sportivi che lo seguono sulle due ruote, aveva rese reali già alcune prove dal gusto particolare: “il trofeo dello scalatore”.

Il “Tour di borghi” è composto da 4 gare in circuito con il seguente calendario: 29 marzo Traona, 19 Aprile Gordona, 24 maggio Piantedo e 21 giugno Buglio in Monte.

Si correrà su un percorso “a circuito” permettendo così agli spettatori di poter assistere, dallo stesso punto di osservazione, a più passaggi dei corridori coinvolti nella competizione.

Come spesso ricorda Passerini, l’importante di queste manifestazioni è di metterci il giusto agonismo ma con un grosso sorriso. Come ente di promozione sportiva il nostro obiettivo è quello di far sentire i partecipanti delle nostre manifestazioni non solo come degli atleti ma anche e soprattutto come degli amici che, nella fatica della competizione, vivono insieme la stessa passione per la bicicletta nel rispetto delle regole che ogni disciplina sportiva porta automaticamente con se.

Appuntamento quindi per il 29 marzo a Traona.